11 agosto 2007

delusioni e caffè


"... Gentile Dottoressa..., La informo che si è conclusa la selezione in oggetto a cui Lei ha partecipato. Pur ritenendo interessanti il Suo profilo e la Sua preparazione abbiamo, in questa occasione, optato per un'altra candidatura..."
Una giornata in cui, dopo pranzo, assieme al caffè, ti arriva una mail di questo genere, non è esattamente il mio ideale di giornata.

Soprattutto se si trattava di un'ottima opportunità e di un gran bel modo per mandare affanculo i tuoi attuali capi. Soprattutto se sei passata da casa con lui solo per una notte, perché domani iniziano le vostre vacanze, il vostro viaggio, e una cazzo di mail in qualche modo li ha appena macchiati di nero.

Ma ci si rimette comunque in piedi... Perché, nonostante le delusioni, non dimentico le cose per cui devo baciarmi i gomiti. Una, in questo preciso istante, sta riposando a pochi metri da me e da domani masticherà chilometri e chilometri solo per starmi accanto e accompagnarmi al matrimonio di un amico.

Anche se questo mondo fa di tutto per gettare nel panico, io, dal mio piccolo angolo di caos, non perdo mai di vista i veri punti fermi.

Nessun commento: