7 agosto 2007

ore piccole, bambine grandi


Oggi il cielo è coperto. Si è anche vista qualche goccia di pioggia poco fa. Del resto, come dice lui, sempre meglio che lavorare.

Ieri la nottata è volata a suon di chiacchiere. Io, M. e S., appollaiate sul muretto in baia, abbiamo riso di gusto, come non facevamo da tempo. Abbiamo tirato le 3, senza nemmeno accorgercene, parlando di emozioni, deviazioni e scivoloni dell'anno passato. Era un po' che non facevo la "ragazzina" e, devo dire, ogni tanto ci vuole. Salvo poi stamane svegliarmi alle 8.30 spaccate e non riuscire più a riprendere sonno.

Mentre mi ascoltavo parlare ieri sera, mi rendevo conto di come questi 10 mesi mi abbiano fatto crescere più di qualsiasi altra esperienza. Di come "IO" non sia più il centro dell'universo, ma ci sia qualcosa di più importante ancora. Qualcosa da proteggere, da difendere. Per cui essere eternamente grata e felice.

Nessun commento: